Loading...
Servizi per l’industria 2018-07-06T14:52:38+00:00

Ricostruzione e riconversione di impianti industriali

OPERE DI SMONTAGGIO INDUSTRIALE IN AMBIENTI COMPLESSI

Sono molti i servizi per l’industria offerti da Progeco Ambiente: oltre alle demolizioni industriali, alle bonifiche ambientali e alla gestione continuativa dei rifiuti speciali, la nostra azienda si occupa della ricostruzione e della riconversione di impianti industriali.

Il nostro fine è quello di offrire alle aziende clienti un servizio sempre più competitivo e completo, anche in passaggi cruciali come il revamping o i cambi d’uso. Di fianco ad eventuali demolizioni di reparti di produzione, dunque, il nostro team può svolgere opere di smontaggio industriale in ambienti complessi.

Ampia gamma di servizi

DEMOLIZIONI, SMONTAGGI DI FINO DI IMPIANTI INDUSTRIALI, BONIFICHE DI EDIFICI, DI REPARTI, DI LINEE E DI SERBATOI

Progeco Ambiente può intervenire nelle più differenti situazioni: si pensi a un possibile trasferimento della sede produttiva, a un cambio di produzione, a un rinnovo totale degli impianti, a un revamping, oppure a una conversione di un’area industriale ormai dismessa.

In altri casi, invece, la nostra azienda viene interpellata per eseguire demolizioni, bonifiche, smontaggi speciali in caso di incendi, crolli o altre situazioni d’emergenza in aree industriali, occupandosi tra l’altro anche dell’eventuale smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi.

COSÌ COME IL LORO MONTAGGIO, ANCHE LO SMONTAGGIO DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI NECESSITA UNA PIANIFICAZIONE ATTENTA.

Nel caso di un trasferimento della sede produttiva, i vari macchinari devono essere smontati e trasportati in modo da non compromettere in alcun modo il successivo rimontaggio dei suddetti: le operazioni devono dunque essere eseguite da persone competenti, che possono contare non solo sulle giuste attrezzature per portare a termine questo tipo di intervento in modo efficace e in tempi rapidi. Una volta smontato completamente l’impianto, ogni singolo componente – precedentemente etichettato a dovere per favorire un corretto e veloce montaggio –viene imballato e trasportato a destinazione.

Lo smontaggio degli impianti industriali non è un’operazione necessaria solamente nel caso di trasferimento di uno stabilimento: un’operazione simile è prevista anche nel caso dello smantellamento totale di un’area industriale.
Prima di procedere alla demolizione dell’edificio e all’eventuale bonifica ambientale, infatti, si rende necessario smontare gli impianti industriali, così da avviare ogni singola componente al recupero, al riciclo o allo smaltimento.

Case history prima/dopo

Muovi il cursore centrale lateralmente per confrontare l’ambiente prima e dopo l’intervento

Smontaggio di impianti industriali, decommissioning, demolizioni, bonifiche, operazioni di strip-out: ognuno di questi servizi industriali, per essere svolto in piena sicurezza, va pianificato nel dettaglio, attraverso un’attenta analisi delle strutture e una meticolosa mappatura delle eventuali sostanze tossiche, nocive o corrosive presenti.

I servizi svolti per le più diverse tipologie d’industria ci permettono di essere preparati per intervenire in qualsiasi tipi di struttura, garantendo risultati ottimali in tempi ridotti. Da sottolineare che, oltre a intervenire operativamente nelle varie operazioni di decommissioning, Progeco Ambiente offre alle industrie anche servizi di consulenza per le messe in sicurezza d’emergenza, per indagini ambientali e per lo smaltimento dei rifiuti.

Altre info?

PERCHÈ NON CI CONTATTI?
SIAMO ASSOLUTAMENTE DISPONIBILI NEL FORNIRTI INDICAZIONI DI COSTI E FATTIBILITÀ

Contattaci