Loading...
Demolizioni 2018-07-04T14:08:10+00:00

Sicurezza e Competenza

GARANTIAMO LA PIENA SOSTENIBILITÀ E LA MASSIMA SICUREZZA PER OGNI TIPO DI DEMOLIZIONE

Eseguire il decommissioning di un’area industriale, demolire un isolato, smantellare una nave, gestire rifiuti e materiali di risulta della più diversa natura: non esiste un lavoro di demolizione uguale ad un altro, e per questo motivo ogni nuovo cantiere richiede un approccio di volta in volta differente.

Sono però poche le aziende in grado di dare il meglio in ogni occasione, non potendo contare né sulle maestranze adatte né su un parco macchine sufficientemente ampio e specifico. Grazie alle più alte competenze, agli strumenti di ultima generazione e all’esperienza maturata nel corso degli anni, Progeco Ambiente è diventata un punto di riferimento fondamentale nel settore delle demolizioni, qualsiasi sia il tipo di struttura da smantellare.

Pianificazione

OGNI INTERVENTO DI DEMOLIZIONE VA PIANIFICATO NEL DETTAGLIO, VALUTANDO METICOLOSAMENTE CIASCUN ASPETTO PROGETTUALE, TECNICO, LOGISTICO E GESTIONALE.

Questo per fare in modo che tutto scorra alla perfezione e senza inghippi, dalla fase iniziale di strip-out fino al corretto smaltimento dei rifiuti.

Il nostro primo passo è dunque quello che ci porta a ispezionare attentamente il futuro cantiere di demolizione, per poter passare poi alla preparazione della documentazione relativa alla sicurezza, alla qualità dell’intervento e alla gestione finale dei rifiuti.
Il processo di decommissioning, dunque, parte ben prima dell’arrivo degli operai in cantiere!

DA SEMPRE LA NOSTRA AZIENDA LAVORA GUARDANDO IN PRIMO LUOGO AL RISPETTO E ALLA TUTELA DELL’AMBIENTE, ESEGUENDO DI CONSEGUENZA OGNI INTERVENTO DI DEMOLIZIONE IN MODO SOSTENIBILE E MIRATO A MINIMIZZARE L’IMPATTO, RECUPERANDO TUTTO IL MATERIALE DI RISULTA POSSIBILE E INDIRIZZANDO AL CORRETTO SMALTIMENTO LA PARTE RESTANTE.

Solo in questo modo, con un’attenta pianificazione di ogni singolo passaggio, si può mettere in opera una demolizione dalla precisione chirurgica e allo stesso tempo flessibile, garantendo la totale sicurezza degli operatori impegnati nell’operazione e trasformando i rifiuti in una risorsa da riciclare, da riutilizzare ed eventualmente da commercializzare.

Case history prima/dopo

Muovi il cursore centrale lateralmente per confrontare l’ambiente prima e dopo l’intervento

Demolizioni civili

La ristrutturazione di un edificio o la riqualificazione di un quartiere o di intero territorio passano nella maggior parte dei casi nella demolizione totale o parziale delle strutture precedenti.

Per lasciare il posto a degli edifici ecologici, antisismici e energeticamente più efficienti è quindi necessario affidarsi a dei professionisti in grado di fornire delle soluzioni veloci, sostenibili e sicure per le demolizioni civili.

Demolizioni industriali

Che si tratti della demolizione totale di vecchi impianti produttivi o della loro modernizzazione, Progeco Ambiente si presenta come partner ideale per tutte le operazioni di decommissioning industriale, fornendo alle imprese clienti un servizio di demolizione completo e chiavi in mano, con bonifica del cantiere inclusa.
Non è un caso se lavoriamo ogni giorno al fianco delle più grandi industrie del nostro territorio!

Demolizioni navali

Tra le operazioni di smantellamento più onerose e complesse, le demolizioni navali abbisognano dell’intervento di aziende specializzate ed esperte, capaci di minimizzare l’impatto ambientale e di recuperare la maggior parte dei materiali.

Noi di Progeco Ambiente eseguiamo demolizioni di imbarcazioni in acqua e a secco, potendo contare sulle tecnologie più all’avanguardia per garantire un lavoro in massima sicurezza e in pieno rispetto dell’ambiente.

Strip Out

Tramezzi in cartongesso, infissi, sanitari, pavimentazioni sintetiche: sono questi e molti altri gli obiettivi delle operazioni di strip out, intervento generalmente propedeutico alla demolizione vera e propria che consiste nella scheletrizzazione di un edificio civile o industriale.

Il fine dello strip out è restituire il solo involucro murario e ottimizzare di conseguenza la gestione e lo smaltimento dei materiali di risulta.

Altre info?

PERCHÈ NON CI CONTATTI?
SIAMO ASSOLUTAMENTE DISPONIBILI NEL FORNIRTI INDICAZIONI DI COSTI E FATTIBILITÀ

Contattaci